~ {A z e n a p r o | T e a m

Genshiken - Otaku Club, Shimoku Kio

« Older   Newer »
  Share  
•F e r
view post Posted on 8/11/2010, 18:45




image
Genshiken (げんしけん) è un manga di Kio Shimoku pubblicato originariamente nel 2002 sul mensile Afternoon della Kodansha e pubblicato in Italia dalla Star Comics con il titolo Genshiken - Otaku club.
Il titolo del manga deriva dall'abbreviazione di Gendai Shikaku Bunka Kenkyūkai, ovvero "Società per lo studio della cultura visiva moderna": sotto questo nome si cela un circolo universitario composto appunto da otaku appassionati di manga, anime e videogames, a cui il protagonista della serie si iscriverà.

Nel 2004 è stato realizzato un anime tratto dal fumetto, intitolato sempre Genshiken, a opera degli studi Genco e Palm Studio, a cui è poi seguita una seconda serie nel 2007.




Trama:Non esiste una trama vera e propria, ma solo un succedersi di situazioni realistiche che partono con l'iscrizione di Kanji Sasahara, matricola universitaria, al circolo Genshiken, e all'accettazione della sua natura di otaku. Il manga segue la maturazione dei vari personaggi iscritti al club e l'evolversi dei rapporti interpersonali, che a volte sfociano in litigi, incomprensioni o nell'amore.

Trattandosi di una serie basata sugli interessi degli otaku, passioni come modellismo, cosplay, creazione di fumetti amatoriali (dojinshi) e visite a celebri fiere dedicate hanno un ruolo importante nello svolgersi delle vicende. Nel corso della serie vengono menzionate numerose serie animate, videogiochi e manga realmente esistenti, anche se nelle schede relative ai personaggi che inframmezzano i capitoli del manga alcuni nomi vengono leggermente storpiati (ad es. Panther vs. Panther al posto di Hunter x Hunter oppure The Champ Of Fighters al posto di The King Of Fighters).

Una delle attività ricorrenti durante le riunioni del Genshiken sono le discussioni sul (fittizio) anime Kujibiki Unbalance (vedi la sezione Spin-off) e tutti gli spin-off da esso derivati (videogiochi, visual novel, ecc.). La passione dei membri del club per questo anime è tale da ispirare diverse attività correlate, come la realizzazione di dojinshi erotiche su di esso o cosplay dei personaggi della serie.

___________________________________________________________________

Mi piace troppo,un manga da perfetto otaku/n3rd. 8D
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 18:35
Avatar

Go to hell.

Group:
La Crapa
Posts:
10,344
Location:
Questo triste mondo malato.

Status:



+1
 
Web  Top
2 replies since 8/11/2010, 18:45   51 views
  Share