~ {A z e n a p r o | T e a m

Nostalgia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2017, 01:23
Avatar

Go to hell.

Group:
La Crapa
Posts:
10,344
Location:
Questo triste mondo malato.

Status:



Quanti anni saranno passati dal mio ultimo thread, quello in cui dicevo di non riuscire a vedere il forum mezzo abbandonato, decidendo di lasciare la moderazione come se mi fossi sentito in colpa di ciò?
Due, tre... sei anni?
Accorgersi di come il tempo scorra velocemente può essere spaventoso...

Da allora il forum è diventato effettivamente una landa desolata, ma alla fine lo sappiamo tutti che non è un caso esclusivo quello dell'Azenapro, sei anni fa non lo potevo di certo capire o anche solo immaginare che il concetto dei forum fosse già in decomposizione.

In sei anni ci siamo adattati, abbiamo cambiato le abitudini, siamo cambiati noi.

Spesso mi capita di riaprire i forum che visitavo, questo più di tutti, apro il mio profilo, leggo i topic che aprivo sei, sette, otto anni fa.
In quelle date così remote ci sono così tante cose che nemmeno ricordavo più: cose belle, cose brutte, roba che non penserei mai di scrivere ora come ora, il che mi diverte un sacco. Vedo una persona che non aveva speranze nel suo futuro o in se stesso, una persona che però si trovava bene in questo luogo, perché riusciva ad esprimere le sue idee con altre persone, gente con cui passava i pomeriggi a cazzeggiare.

Ogni volta che faccio questa ronda nel cringe vengo immediatamente colpito dalla nostalgia, vedendo nickame di utenti cancellati che tuttora riecheggiano nella mia mente e i post dei vari topic.
Mi tornano in mente quei pomeriggi passati su Skype a fare il nulla assoluto con voi. Era così ogni giorno, dalle 14 fino a notte inoltrata a farci inside joke a manetta. Me li ricordo tutti.

Ricordo quanto mi faceva piacere usare photoshop, stare in chiamata su Skype, scrivere sui forum..
Ricordo quanto mi divertivo a fare battute sulla presunta cleptomania di Franky solo per sentire la risata di Jim (ricordo anche quella ovviamente)
Ricordo quanto tutto ciò mi aiutava a passare le giornate con la mente più leggera e positiva, per non pensare alle mie varie sfortune.

Ricordo la maggior parte di voi. Che siate di questo forum o meno, che vi abbia sentiti su skype o msn, che vi stia sentendo ancora o che non vi senta da anni non ha importanza, siete comunque nei miei ricordi, nella mia nostalgia verso quel periodo in cui il computer non lo usavo solo per guardare video su Youtube e giocare ma lo usavo per stare in questo mondo, per viverlo anche se dall'altra parte dello schermo.

Guardando indietro mi accorgo ancor di più di come siano cambiate le cose: ho incontrato l'amore della mia vita, ho degli amici, ho un lavoro, in generale sono felice e positivo.
Ad essere sincero nonostante la nostalgia non darei via quello che ho ora per tornare indietro, sono contento del presente e sono speranzoso verso il mio futuro. Non che disprezzi il mio passato (quello passato qua con voi), ho conosciuto così tante persone con cui ho passato momenti fantastici della mia particolare adolescenza. Persone e momenti che aprendo un .forumcommunity.net mi tornano subito in mente.

Se casualmente passate per di qua e ne avete voglia lasciate un messaggio in questo topic, fatemi/ci/vi sapere come questi sei o più anni (nella speranza che sti forum non muoiano per davvero) vi hanno cambiati.

 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2017, 15:45

Fl00dder Reale

Group:
Founder
Posts:
17,009
Location:
Messina

Status:



Nonostante tutti questi anni, mantengo il logo dell'Azenapro sulla barra dei preferiti.
Tutti ricordano i più grossi eventi qui: Dark che si lascia con Camilla, la esplosione di Andrea Scibetta e le faide venutesi a creare sul PDO. Ferga che leccava il culo per poter diventare admin e le innumerevoli registrazioni di Jim che rideva... "HO MAL DI SCHIENAAAHH". I compleanni e gli "auguri", i passamontagna e Lilla.
Sono stati dei bellissimi momenti che sono serviti anche per crescere.

Ora io sono all'ultimo anno di medicina ed a Luglio mi laureo: ci sono tanti piani per la testa e tante indecisioni, ma tutto ciò che conta è mantenere l'ambizione!
 
Web  Top
1 replies since 14/3/2017, 01:23   63 views
  Share